Il Meeting Nazionale 2021 ANS: per dare il meglio ai nostri utenti

Il Meeting Nazionale 2021 ANS: per dare il meglio ai nostri utenti

Un momento di socializzazione, ma soprattutto di formazione e trasmissione del know-how professionale, per aggiornarsi e restare al passo con i tempi ed assicurare un servizio di eccellenza ai nostri clienti: sono stati questi gli obiettivi raggiunti durante il Meeting Nazionale 2021 dell’ANS che si è tenuto il 12 e il 13 novembre 2021 a Torre del Greco, in provincia di Napoli.

“Il meeting ANS per essere sempre informati sulle procedure”

meeting ans 2021

“Il meeting nazionale di ANS permette tutti gli anni ai nostri ispettori presenti su tutto il territorio nazionale di incontrarsi, socializzare e di potersi aggiornare su quelle che sono le variazioni sia nell’aspetto tecnico che procedurale”, spiega Serena Castaldo, vice direttore dell’Organismo Notificato della Commissione Europea per la nautica da diporto. “ANS pretende che i suoi collaboratori siano sempre informati sulle procedure tecniche, ma anche su tutto ciò che riguarda la sicurezza”.

Incontro nazionale ANS, i punti all’ordine del giorno

Sono state diverse le tematiche affrontare durante il meeting 2021 dell’ANS, il primo in presenza dopo le restrizioni dovute alla pandemia da Covid-19. Come sempre, la sicurezza è stato uno dei temi più dibattuti durante la due giorni di Torre del Greco, senza però tralasciare tutti gli aspetti procedurali ed amministrativi relativi ai decreti ed alle direttive della Unione Europea e le novità introdotte dallo STED.

POTREBBE INTERESSARTI: Vuoi lavorare con noi? Scopri il nostro mondo

Vediamo quali sono gli argomenti maggiormente dibattuti tra i professionisti presenti all’incontro organizzato da ANS.

Aspetti procedurali e amministrativi visite di Sicurezza D.M. 29 luglio 2008, n. 146 e Direttiva
2013/53/UE:

  • Procedura per la gestione delle ispezioni tecniche sulle unità da diporto marcate CE-non marcate CEsottoposte a modifica rilevante;
  • Procedura per la gestione delle pratiche CE;
  • Revisioni Check list;
  • Rapporto su ultime riunioni RSG;
  • Aggiornamenti funzioni piattaforma ANS;
  • Archiviazione pratiche;
  • Aspetti amministrativi;
  • Quesiti e proposte.